top of page

       PERSONAGGI RICORRENTI

FAMIGLIA

 
Jenna Fitch

Figlia dell'amore nato fra Penelope e Johnny, Jenna ha seguito le orme della madre negli studi in architettura.  Persona responsabile, intelligente e socievole, la ragazza ha un ottimo rapporto con Penelope.  La confusione inizia a prevalere quando la madre le confida che il padre Johnny é tornato, in modo assai bizzarro, nella loro vita.

 

Lorna Fitch

Madre di Penelope.  Di origini tedesche, Lorna vive ancora a Zurigo, ma é praticamente di casa a Manhattan Beach grazie alla sua prolifica professione di artista "post-post-moderna" come si appella lei stessa.  Eccentrica, socievole e molto attaccata alla figlia e alla nipote Lorna Fitch é un portento in cucina.  È sempre lei ha prendere in mano le redini della cucina quando si trova a casa della figlia. Sposata con Richard sin dagli anni '60 viaggia però quasi sempre sola.  Poco chiari sono a tutt'oggi i rapporti con il marito.

 

Richard Fitch

Padre di Penelope.  Uomo assai schivo e praticamente assente nella vita della figlia se non attraverso gli assegni astronomici che mensilmente invia a Penelope.  Risiede con Lorna a Zurigo anche se il lavoro lo tiene lontano da casa quasi sempre.  Che lavoro faccia Richard di preciso resta ancor oggi un mistero.  Quello che si sa é che lavora per il governo degli Stati Uniti d'America.  Uomo arrogante, antipatico e sempre negativo in riguardo alle scelte della figlia.

Quello che si comincia a capire é che Richard Fitch é l'unica persona in grado di fornire risposte in merito alla scomparsa di Johnny.  Lui evidentemente continua a negare. 

 

Tyson

L'amico a quattrozampe di casa Fitch a Manhattan Beach.  Dalmata molto allegro, disubbidiente, senza alcun rispetto per i suoi simili.  Il nome deriva dalla sua predilezione nel morsicare le orecchie degli altri quadrupedi che incontra sulla strada.  Completati tutti i possibili corsi di addestramento Tyson resta tutt'oggi un anarchico senza speranza.

 

AMORI

 

Sven Hansen

Di origini svedesi, Sven é il socio nel lavoro e compagno di vita di Penelope Fitch.  Fisico statuario, occhi blu come il ghiaccio e capelli biondi tipici del vero latin lover scandivo é parte integrante della vita della nostra eroina. Spesso confrontato con lo spettro di Johnny, l'amore scomparso di Penelope, il bel svedese non smette mai di sostenere la sua amata nella complessa, fragile e altalenante situazione psicologica che la vede combattere quotidianamente contro la sempre presente depressione. 

 

Johnny Santacroce

Johnathan Santacroce detto Johnny é l'uomo del mistero.  Padre della figlia di Penelope, Jenna, scompare nel nulla nel 1992.  Di lui si sono perse completamente le tracce.  Penelope attende invano il rientro del suo amato nella grande casa di Manhattan Beach. Senza esito.  Poi, un "giovedì Qualunque" Johnny appare per poi scomparire sulla scena di un crimine che coinvolge la sua adorata.  Illusione?  Sogno? Realtà? Johnny inizia una lunga scia di apparizioni ma é proprio lui?  Dov'é stato per quasi 20 anni?  Perchè è solo lei a vederlo?

 

AMICI

 

Jacqueline Escoffier

Amica di lunga data di Penelope, Jacqueline é proprietaria di un rinomato ristorante a Santa Monica valutato con una stella sulla Guida Michelin.  Delle sue origini francesi Jacqueline ha mantenuto un forte accento parlato.  Nessuna relazione con Auguste Escoffier, famoso cuoco della fine dell'800.

 

Cookie Silverstone

Compagna di università condivide lo studio/loft di Downtown con l'Agenzia Investigativa di Penelope e Sven.  Ragazza cicciottella con una innata fame ancestrale che la porta a mangiare ad ogni momento della giornata.  Spesso aiuta, con le sue bislacche teorie, nelle risoluzioni dei casi che l'Agenzia segue.

 

LaTysha Wilson

Anche lei amica di lunga data di Penelope.  Grafica in una rinomata agenzia pubblicitaria condivide con le altre amiche le piacevoli e divertenti serate settimanali nei bar e ristoranti di Los Angeles. 

 

 

COLLEGHI

 

Ten. Jimmy MC Farmick

Jimmy é il tenente del dipartimento di polizia, divisione di Downtown, che spesso ingaggia l'Agenzia Investigativa per gli sviluppi dei casi dove spesso mancano fondi o personale.  Amico di famiglia da parecchi anni Jimmy incarna la figura quasi paterna nella vita di Penelope.   

 

Serg. Alfie Van

Sergente nella divisione di Downtown, Alfie é il braccio destro di Jimmy.  Serio, poco incline alle esuberanze, incarna la figura del vero poliziotto autorevole e responsabile. 

 

Serg. Loretta Johnson

Sergente nella divisione di Downtown, Loretta é una ragazza simpatica, curiosa e sempre pronta a dare una mano al prossimo.  Voce stridula, adora mangiare e pianificare diete salutari.  In segreto ha una relazione sentimentale con il collega Eren Farouck.

 

Serg. Eren Farouk

Sergente nella divisione di Downtown, é forse il più "tontolone" del gruppo.  Sempre assonnato, tipiche le sue uscite completamente fuori luogo.  In centrale é associato con Loretta con la quale condivide non solo un amore segreto ma anche l'auto di ordinanza e l'ufficio.

 

Linda Ferguson

Responsabile della Scientifica del Dipartimento di Polizia.  Donna precisa, di poche parole sempre pronta a mettersi in gioco.  Grazie alla sua serietà e professionalità in molti casi é lei a dare una svolta alle indagini.  Sposata, madre di due figli Linda si trova più spesso in laboratorio che a casa con la sua famiglia.

 

SOSTENITORI

 

Dott.essa Becca Weinstein

Poco si sa della vita privata della dottoressa Weinstein.  Terapeuta con ufficio privato a Westwood la donna segue da anni la situazione psicologica di Penelope.  Donna autoritaria con il difetto di sempre avere lei l'ultima parola, cosa che spesso induce a momenti di tensione durante le sedute settimanali con Penelope.

 

 

 

 

bottom of page