top of page

Anime Spente

F & H Agenzia Investigativa #3​​
"Una sola cosa era certa. Margherita Anderson era completamente svanita nel nulla. Nella sua abitazione la figlia Johanna aveva trovato non solo una grande quantità di farmaci, a suo parere troppi per una donna che lei considerava totalmente normale, ma anche uno smisurato numero di quaderni nei quali la madre trascriveva spaccati di vita quotidiana. Ed intere pagine dedicate alle sue esperienze al centro della dottoressa Finkelströhm. C’era però un enorme problema. Dopo aver sfogliato i quaderni, oltre alla figlia Johanna, anche Penelope e Sven avevano notato al loro interno la presenza di un linguaggio in codice. Completamente indecifrabile. Per quale ragione l’anziana donna lo aveva creato? A chi era destinato?”
 

 

 

Los Angeles.  Novembre.  Sono passati ormai tre mesi dalla risoluzione dell’ultimo caso al quale Penelope e Sven hanno lavorato.  Johnny è nuovamente apparso (e poi scomparso) nella serena vita ai piedi dell’oceano pacifico.  Senza una nuova indagine sulla quale lavorare Penelope occupa il tempo cercando di guarire dalla depressione e Sven di terminare il suo libro di fotografie. Ma la loro tranquilla e quasi monotona esistenza viene scossa da una telefonata.  Margherita Anderson, un'anziana signora apparentemente in piena salute, svanisce nel nulla.  Scappata di sua spontanea volontà?  Rapita da un folle?  In casa nessun biglietto d’addio, nessuna evidenza che possa suffragare le due ipotesi. 

In una rocambolesca corsa contro il tempo Penelope e Sven, aiutati dal tenente Jimmy Mc Farmick e dal suo fidato team, dovranno vedersela con una scia di omicidi e di false piste.  Margherita Anderson è sparita, lasciando il gruppo di avventurosi investigatori in balia di bizzarri testimoni, di gatti parlanti,  e soprattutto di molti segreti.   

 

 

Torna ai libri

bottom of page